5 motivi per cui questo mondo non ha bisogno di uguaglianza (1 / 3)

5 motivi per cui questo mondo non ha bisogno di uguaglianza

Il mondo oggi ha bisogno più di giustizia che di uguaglianza. Sebbene le parole uguaglianza e correttezza siano spesso usate in modo intercambiabile, hanno significati leggermente diversi. Mentre l’uguaglianza tratta tutti allo stesso modo, l’equità dà a tutti quello di cui avrebbero bisogno per avere successo.

Dal momento che il concetto di uguaglianza ed equitĂ  potrebbe sembrare difficile da delineare, abbiamo deciso di spiegare in 5 punti semplici come differiscono tra loro.

 

Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza.

Far sì che un maestro di scacchi gareggi con un alpinista in una competizione di arrampicata in montagna, potrebbe sembrare una gara di pari opportunità dato che la montagna e le difficoltà che presenta rimangono uguali per entrambi i concorrenti. Ma in realtà, la competizione non è giusta. L’alpinista avrà maggior vantaggio dal momento che sarà più esperto ed avrà più resistenza

 

fisica, il vantaggio del maestro di scacchi, invece, sta nella sua mente. Non si possono confrontare le proprie debolezze con le proprie forze o confrontare le proprie debolezze con i propri punti di forza.

 

Trattare le persone equamente è più importante che trattarle allo stesso modo.

In una società che è intrinsecamente non uguale, fornire pari opportunità a tutti non equivale a fare giustizia per tutti. I forti e i deboli dovrebbero essere

Â