5 motivi per cui questo mondo non ha bisogno di uguaglianza (2 di 3)

5 motivi per cui questo mondo non ha bisogno di uguaglianza

sostenuti in quanto si adattano alle loro capacità, ad esempio, i bisogni di una persona malata saranno diversi da quelli di una persona sana. Trattare tutti allo stesso modo può essere interpretato come ingiusto.

L’uguaglianza non può essere raggiunta nemmeno in una società utopica.

Un’utopia per tutti, non importa quanto possa essere un’idea meravigliosa, semplicemente non è possibile realizzare. Non perché è impossibile fornire una partenza uguale, ma perché fornire una partenza equa non garantisce un risultato uguale alla fine.

5 motivi per cui questo mondo non ha bisogno di uguaglianza

D’altra parte, cercare con la forza di rendere tutti uguali è destinata a seminare il malcontento in una società. I professori Lise Bourdeau-Lepage e Jean-Marie Huriot sono dell’opinione che una società utopica non possa raggiungere la giustizia sociale. Sentono che le regole che accompagnerebbero la creazione di Utopia, in effetti, bloccherebbero la strada per ottenere giustizia ed equità.

L’equità guida le persone, non l’uguaglianza.

Prendi l’esempio di una fabbrica di lampade.

5 motivi per cui questo mondo non ha bisogno di uguaglianza

Trattare tutti nello stesso modo significherebbe che ogni lavoratore verrebbe pagato allo stesso modo indipendentemente dal numero o dalla qualità delle lampade che riescano a produrre. Ciò implicherebbe anche che un lavoratore non possa essere licenziato per fabbricare poche lampade di qualità accettabile. Se questo sistema dovesse essere messo in atto, i lavoratori perderebbero interesse nel lavoro, perché non ci sarebbe alcun apprezzamento per il loro lavoro.