5 motivi per cui avere una relazione con un narcisista non può funzionare (3 / 3)

Non risponde bene alle critiche o al dissenso.

Non saresti mai in grado di far durare le cose con un uomo che non risponde bene alle critiche. Sì, non vorresti mai criticare il tuo partner per farlo stare male ma sai anche che nessuno di voi è un essere umano perfetto e che si dovrebbe sempre migliorare per far durare una relazione. I narcisisti non cambiano mai, se tu gli fai notare un suo atteggiamento sbagliato, non risponderà bene.  Deve essere abbastanza umile da accettare che non può avere ragione su

ogni cosa e che anche lui può sbagliare. Purtroppo il suo essere narcisista non lo rende affatto umile e quindi la vostra relazione sarà destinata a finire, a meno che lui riesca a capire che il suo modo di fare sia sbagliato e sia disposto a cambiare. Purtroppo, il comportamento narcisistico esiste ed è considerato come un grave disturbo mentale. I veri narcisisti sono convinti che il mondo ruoti intorno a loro, il che li rende estremamente insensibili ai sentimenti degli altri.

I veri narcisisti credono di essere

superiori agli altri e che solo sminuendo le altre persone raggiungeranno finalmente la grandezza che desiderano. Si attaccano a una vittima particolarmente scelta (preferibilmente una persona emotivamente insicura), la rende il loro schiavo personale e continuano a nutrirsi della loro infinita empatia e genuina gentilezza. La triste verità è che quasi ognuno di noi ha avuto a che fare con una persona così nella propria vista. Non c’è modo di sfuggire, per questo motivo, chiudere una relazione con un narcisista è una sfida eccezionalmente difficile.