5 modi naturali per abbassare la pressione sanguigna e curare l’ipertensione (2 / 2)

3. Bere acqua regolarmente
In alcuni casi, l’ipertensione può essere causata dalla disidratazione . Quando sei disidratato, il volume di sangue nel tuo corpo diminuisce e la tua resistenza periferica, al contrario, aumenta.
Per evitare questa condizione, ogni volta che inizi a sentire i sintomi dell’ipertensione, prova a bere un bicchiere o 2 di acqua pura. Questo ti aiuterà a ripristinare un volume adeguato di sangue nel tuo corpo e ridurre la pressione sanguigna. Per evitare la disidratazione ti ricordo che sarebbe opportuno bere dai 1,5 ai 2 litri d’acqua al giorno e non solo durante i pasti.

4. Ascotare Musica rilassante
I ricercatori hanno scoperto che ascoltare musica rilassante come quella classica, celtica o indiana può aiutare a ridurre il livello della pressione sanguigna, specialmente se lo si combina con esercizi di respirazione o meditazione. Questo accade perché questo tipo di musica produce un effetto calmante sul tuo corpo e riduce l’ormone dello stress, il cortisolo. La musica adatta è spesso senza testo e si ripete ad intervalli regolari.

5. Respirare solo dalla narice sinistra
La respirazione addominale è possibile ottenerla respirando profondamente dalla narice sinistra. Ti aiuterà a controllare il livello della pressione sanguigna rilassando i vasi sanguigni e riducendo gli ormoni dello stress .

Come si fa :

-Siediti sul pavimento o su una sedia in una posizione comoda con la schiena dritta.
-Appoggia la mano sinistra sull’addome.
-Tappa la tua narice destra con il pollice destro.
-Fai un respiro profondo attraverso la narice sinistra, tieni premuto per qualche secondo, quindi espira.
-Respirare lentamente e profondamente solo attraverso la narice sinistra per circa 3-5 minuti