5 metodi efficaci per risolvere in soli 5 minuti l’alitosi (3 / 3)

con te, ci sono alcuni modi efficaci per ridurre l’odore. Ecco 5 modi efficaci e veloci per come sbarazzarsi dell’alito cattivo.

 

Bere acqua.

I batteri nella nostra bocca rilasciano gas impuro e la saliva previene questo rilascio. Più sei idratato, meno hai l’alito cattivo. Quindi se hai la bocca secca, bevi un bicchiere d’acqua.

 

Mastica le erbe come menta, prezzemolo o basilico.

Se sei ad una festa, mastica alcune erbe come la menta.

 

Non è la stessa cosa di lavarsi i denti, ma ti salverà con un forte profumo. È molto efficace, ma funziona solo per un breve periodo.

 

Mangia una mela.

Porta una mela con te quando esci di casa. Le mele contengono polifenoli ossidati, che aiutano a neutralizzare il cattivo odore in bocca. E si lavano anche i denti a causa della loro consistenza.

 

Mangia un limone.

I limoni non sono solo sani, ma sono anche utili contro l’alito cattivo, perché

 

uccidono i batteri che possono produrre un odore indesiderabile. Basta succhiare una fetta di limone o spremerlo in un bicchiere d’acqua. È anche molto efficace dopo aver mangiato aglio o cipolla.

 

Porta con te uno spray per l’alito cattivo.

Se hai costantemente problemi con l’alitosi, porta con te un gel o uno spray per l’alito. È una buona soluzione per quelle persone che hanno problemi articolari o muscolari e non possono masticare gomme da masticare.