5 metodi efficaci per risolvere in soli 5 minuti l’alitosi (2 / 3)

Se non stai lavando i denti con attenzione, lo stesso batterio si accumulerà sui tuoi denti ed emetterà nuovamente un cattivo odore.

L’altro motivo comune per l’alito cattivo è il cibo che mangi. Conosciamo troppo bene il respiro dell’aglio o della cipolla o l’odore di un fumatore. Inoltre, il digiuno può causare l’alitosi mentre il corpo abbatte il grasso e rilascia chetoni, che possono essere annusati, dice il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito.

Queste non sono le uniche cause, ovviamente.

Ci sono condizioni mediche che possono causare l’alitosi, come la xerostomia (secchezza delle fauci causata da farmaci o respirazione orale), infezioni alla gola e ai polmoni, malattie ai reni o al fegato, diabete e altro. Se hai qualcuno di questi o sospetti, è meglio consultare un medico, ma con l’alito cattivo comune, la maggior parte delle soluzioni in questo articolo dovrebbe fartelo passare.

 

Ricapitolando, ecco i motivi per cui abbiamo l’alito cattivo:

I cattivi odori appaiono quando nella bocca compaiono dei batteri che possono moltiplicarsi a causa di cattive abitudini. Se hai questo problema, dovresti pensare a una migliore igiene della bocca, della lingua e, naturalmente, alle migliori abitudini alimentari. Ecco alcuni motivi comuni per cui abbiamo l’alito cattivo:

Mangiare un sacco di cibo ricco di zolfo.
Fumo e alcol.
Bocca microbioma.
Malattie gengivali.
Stress e ansia.
Infezioni orali.
Carie dentaria.

 

Se hai bisogno di eliminare l’alitosi immediatamente e non hai uno spazzolino o una gomma da masticare