5 metodi efficaci per risolvere in soli 5 minuti l’alitosi (1 / 3)

5 metodi efficaci per risolvere in soli 5 minuti l’alitosi

Secondo le statistiche, dal 5 al 60% delle persone nel mondo soffre di diversi livelli di alitosi. Anche se ti prendi cura della tua bocca ogni giorno e non mangi molto aglio, a volte l’alitosi può essere molto subdolo e persino rovinare un appuntamento o un incontro. Ma cosa puoi fare se hai un’emergenza e non hai con te una gomma da masticare? In questo articolo ti elenchiamo alcune soluzioni veloci che possono aiutarti a risolvere questo problema.

È imbarazzante quando qualcuno sottolinea che soffri di alito cattivo, se sei un po’ più preparato, puoi evitare situazioni così imbarazzanti in futuro.

Proprio come qualsiasi odore corporeo, l’alitosi può essere affrontata con igiene e conoscenza. Cominciamo dall’inizio parlando di cosa provoca l’alitosi e come puoi controllare se ce l’hai. Quindi parleremo di ciò che funziona (e cosa no). La ragione più comune per cui chiunque può soffrire di alitosi, è avere una bocca secca.

Una bocca secca si verifica perché non hai bevuto abbastanza acqua o hai dormito, in quel caso il tuo corpo rallenta la produzione di saliva. Una bocca secca porta ad un accumulo di cellule morte sulla lingua, i cui batteri si rompono: questo processo emette un cattivo odore che comunemente conosciamo come alito cattivo (alitosi).

L’alito cattivo di solito è causato dalla lingua, anche se lo stesso processo di batteri che abbatte le cellule morte e il cibo, può verificarsi in altre parti della bocca, come con il cibo bloccato tra i denti.