5 insospettabili motivi per cui si rischia di ingrassare a lavoro (2 / 2)

Esci e prendi un po’ d’aria fresca o fai una passeggiata in una giornata di sole. Questo può fare miracoli per il tuo corpo ed il tuo spirito.

 

Lavorare più ore del solito.

Lavorare più ore potrebbe anche influire sul peso di un individuo. La mancanza di tempo libero significa che preferiresti saltare l’esercizio. La mancanza di sonno causa una disfunzione di ormoni che regolano l’appetito, aumentando quello che causa la fame.

Muoviti! Quando non hai il tempo di allenarti, prova ad usare le scale più spesso e fai lunghe passeggiate invece delle corse in autobus. E non dimenticarti di dormire bene: l’attività fisica può aiutarti ad avere un ottimo controllo.

 

Lo stress e le scadenze ti mettono sotto pressione.

 

Un livello consistente di stress sul lavoro può essere uno dei motivi principali per l’aumento di peso. Alti livelli di stress aumentano i livelli dell’ormone cortisolo, innescando il desiderio di grassi e zuccheri.

L’attività fisica e una buona dormita potrebbero aiutarti. E dovresti ricordare che il cibo non è un amico e non può risolvere i tuoi problemi. Ci sono molti modi per ridurre il livello di stress nel tuo cervello e nel tuo corpo. Ad esempio, prova gli esercizi di respirazione e rilassamento.

 

Ti è capitata una di queste situazioni? Hai altri motivi da suggerisci? Scrivici il tuo parere nei commenti.