5 insospettabili motivi per cui si rischia di ingrassare a lavoro (1 di 2)

5 insospettabili motivi per cui si rischia di ingrassare a lavoro

Ecco cosa puoi fare per evitare di ingrassare:

Mangiare per compagnia, anche quando sei pieno.

Il compleanno di un collega, i biscotti fatti in casa e la torta della nonna sono i motivi principali per cui puoi accumulare peso al lavoro.

Quando ti viene offerto un delizioso pezzo di torta o qualsiasi cibo, tendiamo a mangiare di più. Semplicemente impara a dire “no” educatamente quando i colleghi ti offrono uno spuntino.

5 insospettabili motivi per cui si rischia di ingrassare a lavoro

Non stai mangiando in modo consapevole.

Pianifichi una routine alimentare per l’intera giornata al mattino presto. Un pranzo sano nella caffetteria è una parte del tuo piano. Quando arriva l’ora di pranzo, ti rendi conto che la fame ti sta torturando. La giornata è stata lunga e difficile, e non si può dire “no” all’idea di ordinare la pizza. Ma ti prometti che domani ti atterrai alla sana routine alimentare. Ti suona familiare?

Fai un elenco di tutto ciò che mangi per una settimana.

5 insospettabili motivi per cui si rischia di ingrassare a lavoro

Questo metodo ti aiuta a tenere traccia dei tempi in cui interrompi il pranzo. Puoi anche portare spuntini sani al lavoro per evitare l’eccesso di cibo.

L’illuminazione e la temperatura ambientale influenzano l’appetito.

I ricercatori hanno scoperto che le camere poco illuminate aumentano l’appetito. La leggerezza della stanza influisce sul tuo desiderio di mangiare di più quando è buio e meno quando la luce è luminosa. La stessa regola si applica alla temperatura della stanza.