5 esercizi per farti sentire come se avessi appena fatto un massaggio! (2 / 2)

Appoggia le mani sulla sedia e non intorno alle spalle. Rimani in questa posizione per 30 secondi, fai 5 respiri profondi e poi cambia la posizione.

Fai 3 ripetizioni per ogni lato.

Curva laterale

Zone e risultati mirati: miglioramento della circolazione sanguigna, stiramento dei muscoli addominali obliqui e dei muscoli pettorali.

Posizione di partenza: sedersi sulla sedia con la schiena dritta.

Appoggia una mano sulla sedia e rilassa la spalla per farla scendere. Quindi alza l’altra mano dritta verso il cielo e inizia a piegarla di lato. A questo punto, dovresti sentire un leggero allungamento.

Mantieni il corpo dritto e cerca di non inclinarti in avanti o indietro.

Fai 10 ripetizioni per ogni lato.

 

Posizione della sedia

Zone e risultati mirati: piedi rilassati, glutei e tratto lombare.

Posizione di partenza: sedersi sulla sedia con la schiena dritta. Posizionare la caviglia destra sulla parte superiore del ginocchio sinistro.

Porta il ​​tuo corpo in avanti e cerca di toccare i fianchi con lo stomaco. Tieni le spalle dritte! Mantieni questa posizione per 30 secondi, fai 5 respiri profondi e ritorna alla posizione iniziale.

Fai 2-3 ripetizioni per ogni gamba.

 

Bonus: il miglior esercizio di stretching per la parte inferiore della schiena.

È altamente improbabile che tu possa fare questo esercizio in ufficio poiché la tua posizione di partenza sarà sdraiata sulla schiena.

 

Ma è estremamente efficace, quindi vale la pena provarlo a casa. Questo esercizio è perfetto per lo stretching e il rilassamento della parte bassa della schiena e dei glutei. Non c’è da meravigliarsi se gli istruttori di pilates lo adorano così tanto! Inoltre, puoi farlo prima di andare a letto per rilassarti.

Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena.

Porta le ginocchia piegate verso il petto. Ferma con una mano il ginocchio sinistro e avvicinati il ​​più possibile al corpo e raddrizza la gamba destra mentre la posizioni a terra. Mantieni questa posizione per 30 secondi. Quindi porta di nuovo le gambe verso il petto e cambia i lati.