5 esercizi semplici ed efficaci per eliminare i dolori muscolari e sentirsi meglio! (2 di 2)

5 esercizi semplici ed efficaci per eliminare i dolori muscolari e sentirsi meglio!

A volte anche i muscoli facciali e della testa in generale possono essere ‘colpiti’ dallo stress. Non è facile capire se effettivamente si ha ‘stress facciale’. Un modo per farlo, comunque, è esaminare il proprio viso allo specchio. Se ci sono aree dove si avverte tensione o qualcosa che non va, è il momento di agire. A lungo andare si può soffrire di emicranie e stanchezza costante.

Un esercizio semplice per risolvere questo problema è stendersi per terra con le mani dietro la nuca (senza incrociare le dita) e poi semplicemente girare la testa verso destra e poi sinistra. Ripetere almeno 4 volte prima di riposarsi.

5 esercizi semplici ed efficaci per eliminare i dolori muscolari e sentirsi meglio!

I crampi alla parte bassa della schiena sono pericolosi, perché a lungo andare possono ‘trasformarsi’ in una curvatura della spina dorsale. Se si ha qualche problema alla spina dorsale, i dolori possono arrivare anche ad altri organi interni. Per ‘diminuire il carico’ sui muscoli, c’è un esercizio molto semplice che tutti possono fare:

–          Mettersi in piedi dritti. Piazzare le mani dietro la testa

–          Spostare verso destra il busto, con tutto il braccio

–          Ripetere l’esercizio anche con la parte sinistra per almeno 4 volte prima di riposare

5 esercizi semplici ed efficaci per eliminare i dolori muscolari e sentirsi meglio!

Abbiamo anche un esercizio che vi aiuterà a liberarvi della stanchezza mentale e fisica, oltre che per scaricare un po’ di tensione dale gambe dopo una giornata di lavoro. Inoltre aiuta a non far comparire le vene varicose, migliorando la circolazione sanguigna e in generale rilassando i muscoli del cuore.

Basta solo stendersi sulla schiena e posizionare le gambe contro il muro. È importante che i fianchi siano paralleli al muro. Chiudere gli occhi e respirare profondamente. Concentrarsi sulla respirazione in sé e nient’altro. Rimanere per almeno 5 minuti al giorno in questa posizione e ci si sentirà meglio sia a livello mentale che fisico.

Scopri altre storie curiose