5 errori comuni dell’uso degli assorbenti interni che probabilmente fai (1 / 2)

5 errori comuni dell’uso degli assorbenti interni che probabilmente fai

Gli errori che si fanno quando si utilizzano gli assorbenti riportati di seguito sono così comuni che è necessario capire quale errore si sta facendo in modo da proteggere la vagina:

Li indossi mentre dormi. Quando ero più giovane, ero terrorizzata ad indossare l’assorbente interno durante la notte a causa del rischio di tss
(la sindrome da shock tossico), che sembra essere un problema molto serio e si può anche morire. Ad ogni modo, da allora, ho imparato che indossare i tamponi durante la notte, non è proprio la migliore idea. Sebbene il tss sia davvero raro, il rischio di ottenerlo aumenta quando si indossa un tampone per un lungo periodo.

Quindi, se dormi più di otto ore, dovresti passare ai classici assorbenti. A parte i rischi per la salute, la posizione in cui dormi potrebbe facilmente portare ad una perdita. E l’ultimo posto in cui vuoi sangue è sul tuo pigiama preferito o sul tuo bel letto.

Non ti lavi le mani prima di inserirlo. Sai già che bisogna lavarsi le mani dopo aver usato il bagno (spero). Bene, quando hai il ciclo, dovresti lavarti le mani prima di inserire anche il tampone. Qualunque sia il batterio presente sulle tue mani, arriva sul tampone e poi entra nella tua vagina, e può causare un’infezione.

È sempre una buona idea lavarsi le mani prima che si tocca quell’area.

Usi il tuo tampone per le comuni perdite. L’uso di un tampone per le perdite potrebbe sembrare intelligente. Non lo senti, assorbe le cose prima che possano arrivare sulle mutande, e tutto va bene. Beh, non proprio. I tamponi non sono fatti per essere indossati tutti i giorni se non hai il tuo periodo. Usarne uno senza il sangue del periodo può rovinare i livelli di acidità della tuo vagina, portando ad una sorta di infezione. Inoltre, i tamponi probabilmente non faranno un gran lavoro di scarico, quindi non ne vale nemmeno la pena.