5 errori comuni dell’uso degli assorbenti interni che probabilmente fai (2 di 2)

5 errori comuni dell’uso degli assorbenti interni che probabilmente fai

Stai meglio usando un salvaslip se ne hai assolutamente bisogno (anche se farlo ogni giorno non è neanche una buona idea). Oh, e non dimenticare che usare il tampone con una vagina secca è la cosa peggiore che si possa fare.

Si lascia il tampone mentre si fa pipì o altro. Alza le mani se sei una di quelle che lascia il tampone all’interno mentre fai pipì o cacca. E…. Probabilmente tutti leggeranno questo articolo. Può essere frustrante cambiare il tampone ogni volta che vai in bagno, soprattutto se hai a che fare con un flusso leggero. Ma non è la migliore idea lasciarlo lì dentro.

5 errori comuni dell’uso degli assorbenti interni che probabilmente fai

Se la corda si sporca di pipì o cacca, può facilmente ottenere quei batteri nell’area vaginale dove non dovrebbero esserci. Ciò può portare a infezioni fastidiose. Stai meglio assicurandoti che la corda sia fuori mano o cambiando direttamente l’assorbente.

Non lo spingi abbastanza. Ho letto un sacco di domande da voi ragazze sulla stessa cosa: perché i tamponi fanno male quando vengono inseriti. Il motivo numero uno che causa il dolore quando si inserisce il tampone, è che non è stato inserito correttamente. Per la maggior parte delle ragazze, questo significa che non è stato spinto abbastanza dentro.

Se riesci a sentire il tampone mentre cammini o stai seduta, lo hai inserito male. Se fa male o ti senti scomoda, non è stato spinto abbastanza.

5 errori comuni dell’uso degli assorbenti interni che probabilmente fai

Quando inserisci il tuo tampone, assicurati di spingerlo dentro, non tanto da far male, ma tanto da dimenticare che è persino lì. Non dovresti poterlo sentire tutto il giorno!

Non lo cambi spesso quando il tuo periodo è leggero. Sai l’ultimo giorno del tuo periodo, o il giorno dopo l’ultimo giorno in cui indossi un tampone solo per essere sicura di essere coperta? Quando il tuo flusso è super leggero e devi solo inserire un piccolo tampone e andare avanti con la tua giornata? Sì, beh, anche se il flusso è leggero, è comunque necessario cambiare regolarmente il tampone. Non solo lasciandolo lì tutto il giorno aumenta il rischio di Tss, ma porta anche a creare un ambiente umido in cui i batteri prosperano.

Scopri altre storie curiose