5 dure veritĂ  che riguardano molte donne quando si compra un costume da bagno (2 / 2)

Ancora più frustrante è quella sensazione che attanaglia una donna quando, dopo aver trovato un costume fantastico e proprio della sua misura (almeno secondo l’etichetta), entra in camerino e…esce con una nuvola sulla testa degna del miglior Fantozzi. Quale sadico ha avuto la bella idea di mettere etichette uguali su taglie diverse? Certo dipende dal modello, dal tipo di costume e…no, nessuna di queste considerazioni sarà mai d’aiuto. Una situazione del genere è più che sufficiente a far girare i canonici “dieci minuti” a chiunque.

Una delle botte più dure rimane però quella inflitta a chi ha avuto la sfortuna di recarsi a comprare un costume, proprio mentre un esercito di donne in forma straordinaria ha deciso di scegliere lo stesso negozio per la stessa ragione. Lo sappiamo quanto le donne possano essere competitive, e coloro a cui interessa davvero poco presentarsi in forma non se ne crucciano troppo. Ma per chi ha rimandato per mesi l’iscrizione in palestra, salvo poi tentare il miracolo ad aprile…questo è proprio come girare il dito nella piaga.

L’ultima problematica riguarda invece una categoria specifica di donne: quelle che dispongono di un seno straordinariamente prosperoso. Certo stiamo parlando di una qualità, ma fino ad un certo punto: si tratta pur sempre di un peso che rischia di farsi sentire parecchio, sia per quel che riguarda i problemi alla schiena, sia per il collo. Almeno nel caso in cui si scelga uno di quei bikini che si allacciano proprio sotto la nuca. In quel caso è meglio provare bene ed accertarsi che non sia troppo scomodo!