5 cose da non dire ad una persona depressa (3 / 3)

buona ora e mezza di corsa e camminata. Sembra che tu come ascoltatore non vuoi scavare piĂą a fondo e scoprire di piĂą su quella persona e dare semplicemente consigli per il solo gusto di farlo.

 

Pensi che i farmaci siano la soluzione migliore possibile?

C’è una certa correlazione tra i farmaci e la depressione, spesso vengono considerati come una facile via d’uscita per i problemi che si stanno affrontando. Questa percezione deve essere cambiata, la cosa importante è che chi sta soffrendo di questa patologia segua attentamente i

consigli del proprio medico. Inoltre non hai nemmeno un’idea di ciò che sta passando veramente una persona depressa e darle questo consiglio ti farà apparire come una persona disconnesso o lontana dal suo calvario.

 

La tua vita lavorativa/universitaria sta procedendo nel migliore dei modi.

Molto spesso, cerchiamo degli indicatori di depressione per capire perché una persona sta soffrendo. Una persona depressa non sempre si mostra triste e sola, può essere anche una persona completamente diversa quando è circondata da altre persone, cade a pezzi quando si ritrova sola. Non dare mai per

scontato come l’altra persona se la cava semplicemente per il suo aspetto esteriore e peggio ancora per concludere che stia bene.

 

Vuoi stare sempre da solo.

Una persona depressa può apparire come una persona ritirata e solitaria, ma ciò non dovrebbe in alcun modo significare che sia arrogante o anti-sociale. Ha semplicemente bisogno di più tempo per se stessa, per riflettere sulla sua situazione ed affrontare da sola i problemi. Etichettarla come persona ossessionata da se stessa, dura, arrogante e così via, non fa altro che farla sentire peggio.

Â