5 cose da fare se pensi che lui ti stia tradendo: non perdere tempo e agisci (2 / 2)

A questo punto, se il dubbio non è ancora passato e lui continua a darvi modo di dubitare della sua fedeltà, ci sono diversi modi per agire. Quello più indicato è anche il più doloroso nonché il più risolutivo: chiedergli spiegazioni direttamente. Bisogna avere polso e saper gestire la situazione senza andare in escandescenza, pertanto non lo consigliamo a tutti ma solamente alle donne che sanno come gestire davvero le crisi. Intavolate il discorso e mettetelo spalle al muro, senza essere aggressive ma con fermezza, esponendogli i motivi dei vostri dubbi. Sappiate però che ciò che dirà potrebbe non piacervi.

Il passo successivo può essere fatto a prescindere che abbiate deciso di prendere in mano direttamente la situazione o meno, e si tratta di decidere cosa fare della vostra relazione. Forse l’avete affrontato ed avrete scoperto che vi stava tradendo davvero, forse avrà negato o forse, ancora, semplicemente non siete riuscite a dirgli in faccia i vostri sospetti e state continuando a vivere nel limbo. Ma se avete questa idea in testa, probabilmente c’è stato più di qualche segnale che vi sta tenendo sulle spine e la vostra relazione non sta andando proprio benissimo. Pertanto scegliete se volete continuare a vivere così o se avete bisogno di una pausa, che spesso significa una rottura.

Non tutte le relazioni però devono finire in questo modo, specialmente in mancanza di prove poiché dovete sempre tenere a mente che il problema può anche non essere lui: nulla infatti vieta che magari siate state voi ad essere troppo precipitose o troppo paranoiche, e che effettivamente si stia parlando di aria fritta. In questo caso, piuttosto che chiedere consulto ad un amico, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista che sappia individuare eventuali problematiche insite nel vostro rapporto e darvi finalmente un’immagine obiettiva della vostra relazione.