5 cose che solo le persone che pensano troppo possono capire (2 di 2)

5 cose che solo le persone che pensano troppo possono capire

3) Hanno difficoltà a vivere il presente. Sì, le persone che pensano troppo… pensano troppo al futuro. Quali novità ci saranno, quali saranno le conseguenze di certe azioni presenti. Allo stesso tempo, il passato è uno spettro che li tormenta di continuo. Alla luce di quanto appena scritto, va da sé che un paranoico non viva appieno il presente, che è l’unico tempo della vita che davvero conta.

5 cose che solo le persone che pensano troppo possono capire

4) Possono perdere il sonno, letteralmente. Prima o poi, se reiterato nel tempo, il continuo pensare inizierà a pesare molto sulla mente di una persona e ne condizionerà il funzionamento come abbiamo già spiegato. Condizionerà, allo stesso modo, anche il sonno. E non dormire fa male, sia mentalmente che fisicamente. Mentre si prova a prendere sonno, si pensa di continuo, si contempla l’infinito e aumentano le preoccupazioni. Non va bene così.

5 cose che solo le persone che pensano troppo possono capire

5) Si cerca sempre un significato nascosto e un motivo per quello che sta succedendo. Quando si è un iperpensatore, si ha la concezione che nulla sia casuale. Che tutto abbia un significato nascosto. Che ogni azione, ogni parola, vada analizzata ed esaminata per scoprire una verità profonda. La verità, però, è che se si esagera in tal senso, se si prova a ‘tradurre’ ogni singola azione altrui… nel giro di poco tempo si impazzisce. Chiaro, no?

Scopri altre storie curiose