5 cose che ogni donna dovrebbe sapere a proposito degli uomini (1 / 2)

5 cose che ogni donna dovrebbe sapere a proposito degli uomini

Sin dall’alba dei tempi, la battaglia tra i sessi ha infuriato e continua anche oggi a far parlare di sé. Opere di vario genere sono state scritte, dipinte, scolpite riguardanti proprio l’eterno dualismo tra maschio e femmina, ed i rapporti tra uomini e donne sono considerati ancora oggi tanto necessari quanto conflittuali. Ma millenni di lotta di genere hanno fatto sì che si consolidassero anche determinati stereotipi che, benché siano stati figli del proprio tempo e siano sopravvissuti sino ad oggi, non possono valere per tutti. Anzi, molti di essi sono anacronistici ed oramai decisamente sorpassati! Altre cose invece purtroppo sono ancora molto reali. Ecco 5 cose da sapere sugli uomini che renderanno tutto più semplice.

Primo: anche gli uomini si innervosiscono al primo appuntamento. Nella percezione comune della situazione, spesso le donne vengono dipinte puntualmente in ritardo, nervose, agitate, ansiose e quant’altro, ma gli uomini? In realtà anche loro soffrono di ansia da prestazione, anzi soprattutto loro: secondo i dettami societari infatti sono gli uomini a dover organizzare la serata, dover fare in modo che sia perfetta e memorabile, che vada tutto bene…avete presente di che razza di responsabilità si tratti?

Secondo: anche gli uomini adorano i complimenti. Vi sembra strano? In realtà non tutti lo danno a vedere ma fidatevi, è così. Il problema di base sta nel fatto che le cosiddette “smancerie” spesso vengono percepite come pericolose per la propria immagine virile, pertanto loro fanno la voce grossa e bollano il romanticismo come “roba da femminucce”…ma nella maggior parte dei casi è tutta scena.