5 cose che le donne alfa fanno diversamente dalle ‘altre’ (2 / 2)

3)    Fanno la ‘loro mossa’. Che si tratti di dire ‘ciao’ a un ragazzo che ha attirato la sua attenzione, che si tratti di chiedere uno sconto per un vestito o di un aumento al proprio capo, la donna alfa ‘paura non ne ha’. Questo perché la sua mentalità è ‘meglio incassare un no piuttosto che stare impalata ad aspettare che qualcun altro le offra un’opportunità per realizzare un proprio desiderio’.

4)    Non si abbattono. Possiamo dirlo: nel Mondo ci sono POCHISSIME persone che sono totalmente soddisfatte di se stesse. La stragrande maggioranza della popolazione mondiale quando si guarda allo specchio o quando considera la propria vita in generale, trova dei difetti, qualcosa che non va. Le donne alfa accettano senza remore che c’è sempre qualcuna più magra, più giovane e più intelligente di loro. Non gliene importa. Sanno bene che una persona non si giudica per una qualità singola, ma per l’insieme dei propri ‘attributi’. Troveranno qualcuno che le apprezza per l’insieme delle proprie qualità.

5)   Non le piace recitare la parte della ‘vittima’. Una donna alfa sa bene che la vita non è sempre giusta, anzi. Ci saranno sempre persone che deluderanno e altre che proveranno a primeggiare sul resto del mondo, con qualsiasi mezzo necessario. Le donne alfa sono vaccinate contro le delusioni: dopo essersi ‘scottate’ una volta, imparano la lezione e si può star certi che ‘fregarle’ una seconda volta sarà praticamente impossibile.