5 combinazioni di alimenti che ti aiuteranno a perdere peso più velocemente (2 / 2)

Uova e avocado

Le uova sono ricche di proteine utili per lo sviluppo del nostro corpo. Mangiando uova si diventa sazi molto presto. Inoltre questo alimento dà molta energia e stabilità. Insomma è il modo migliore per essere sazi senza consumare troppe calorie.

L’avocado ha valori nutrizionali molto alti e aiuta a perdere peso. Mangiando avocado si assumono diversi nutrienti importanti al fine di mantenere alti i livelli di energia e in generale una buona salute.

Olive e pomodori

Le olive sono una fonte ‘sana’ di fibre e consumate nella giusta quantità forniscono circa il 20 per cento del fabbisogno giornaliero. Mangiando abbastanza fibre facciamo ‘funzionare’ regolarmnete il nostro sistema digestivo, stimolando l’intestino. Inoltre i cibi ricchi di fibre danno la ‘illusione’ della sazietà.

I pomodori contengono grandi quantità di licopene, un antiossidante molto efficace a tenere lontani i radicali liberi che causano il cancro e in generale danneggiano il corpo. Contengono anche tanta vitamina A e potassio, oltre ad essere poveri di carboidrati.

Banane e spinaci

Le banane hanno innumerevoli benefici per la salute. Aiutano a perdere peso, curano problemi intestinali, oltre che malattie come l’anemia, la tubercolosi, l’artrite e problemi urinari. Inoltre non tutti sanno che le banane contengono lo 0% di grassi, che ogni frutto contiene circa 90 calorie e che migliorano l’umore.

Abbiamo già parlato dei benefici degli spinaci poc’anzi. Aiutano a sviluppare i muscoli e velocizzano il metabolismo.