5 combinazioni di alimenti che ti aiuteranno a perdere peso più velocemente (1 / 2)

5 combinazioni di alimenti che ti aiuteranno a perdere peso più velocemente

Anche tu, come moltissime altre persone, stai cercando di perdere un po’ di peso? Anche tu vuoi rimuovere qualche chilo di troppo? La soluzione non è mangiare di meno. Ma forse questo lo sapevi già. La soluzione è mangiare meglio, saper combinare bene i cibi. Anche perché chi è abituato a mangiare molto non può ‘tagliare’ improvvisamente le quantità di cibo per dimagrire. Tutti noi vogliamo perdere peso senza però rinunciare al sapore del cibo, che è uno dei piaceri della vita. Ecco perché oggi vi proponiamo alcune combinazioni PERFETTE di cibi dal sapore gradevole che vi aiuteranno a perdere peso.

Spinaci, mele e zenzero

Gli spinaci sono poveri di carboidrati ma ricchi di fibre. Più nello specifico si tratta di fibre insolubili, che hanno enormi benefici per la digestione. Questa verdura contiene anche diverse vitamine e molto ferro. Insomma, non mangiateli tutti i giorni come Braccio di Ferro ma aggiungeteli alla vostra dieta e vi sentirete subito meglio!

Le mele sono formate per l’85 per cento da acqua, hanno poche calorie e molte fibre. Inoltre il vecchio detto ‘una mela al giorno toglie il medico di torno’ è verissimo: questo frutto ha numerose proprietà benefiche. Poi, diciamocelo, sono anche buone! Quindi almeno una mela al giorno nella vostra dieta è ESSENZIALE.

Lo zenzero, infine, è ricco di proprietà antiossidanti e velocizza notevolmente la digestione.

Ananas e lime

 

L’ananas ha poche calorie e molta acqua. Insomma è lo ‘snack’ ideale per chi sta cercando di perdere qualche chilo. Anche perché il suo alto contenuto di fibre stimola la digestione. Poi, un po’ come le mele, ha un sapore molto gradevole!

Il lime ha diversi nutrienti ‘utili’ che promuovono la perdita di peso e riducono l’appetito. Inoltre contiene acido citrico, un agente che aiuta molto a bruciare il grasso corporeo meglio di altri cibi.