5 alberi da frutto da coltivare nell’orto, in giardino o sul balcone e che puoi ricavare dai tuoi stessi frutti (2 / 2)

Non aver paura quando vedi molti fiori cadere dall’albero, è un processo naturale.

 

Pere

Per semplificare il processo di germinazione, è meglio stratificare i semi di pera prima. Unisci tutti i semi in un sacchetto di plastica e ponilo in frigo per 60-90 giorni. 

Dopo immergi i semi in un bicchiere di acqua tiepida per 2 giorni e poi puoi piantarli nel terreno seguendo queste raccomandazioni:

Le pere necessitano di un terreno ben drenato e di almeno 6 ore di luce solare. Ricorda che più luce riceve una pianta, di più acqua ha bisogno.

 

Innaffia la pianta almeno una volta alla settimana, è meglio farlo al mattino o alla sera. Potrebbero essere necessari almeno 3 o al massimo 10 anni affinché il tuo albero porti frutto. Raccogli le pere quando iniziano a cambiare colore e sono ancora dure, finiranno di maturare in seguito.

 

Mele

Se vuoi far crescere un albero di mele dai tuoi semi, devi tener presente che l’albero di mele potrebbe crescere e diventare grande a meno che scegli di coltivare un albero nano. Ecco alcuni suggerimenti:

 

Raccogli 2 diversi tipi di semi se vuoi che il tuo albero porti frutto. Mettili in una busta di plastica richiudibile in un tovagliolo di carta umido. Quindi conservare la busta in frigorifero per 70-80 giorni.
Pianta i germogli all’inizio della primavera dopo l’ultimo gelo.
Metti il ​​vaso con i tuoi semi su un davanzale in modo che abbia abbastanza accesso alla luce solare.
Quando l’albero è ancora piccolo, deve essere irritato ogni 10-12 giorni è man mano che cresce, inaffialo frequentemente.

Gli alberi piantati dai semi possono impiegare da 8 a 10 anni per produrre frutta.