5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare (3 / 3)

4. Ti dimentichi di pesarti periodicamente

I ricercatori della Cornell University hanno dimostrato che la pesatura giornaliera è una tecnica di successo che incoraggia molto la perdita di peso. Il momento migliore per salire sulla bilancia è subito al mattino prima di mangiare o bere qualcosa. Poiché perdi peso dell’acqua durante la notte, otterrai il numero più preciso. Se stai quindi cercando di perdere peso, è buona abitudine salire sulla bilancia tutte le mattine appena dopo il risveglio. Sarete stimolate a raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissate.

5. Non mangi abbastanza cibo a colazione

I ricercatori dell’Università di Tel Aviv insistono sul fatto che dovresti coccolarti con un delizioso pasto al mattino. Infatti, una colazione equilibrata che contiene 600 calorie di proteine magre, carboidrati e alcuni dessert renderà più facile seguire il tuo programma di dieta giornaliero. Insomma, la colazione deve sempre essere un pasto fondamentale della tua giornata. Aiuterà a stimolare il tuo metabolismo e ti fornirà moltissime energie fisiche e mentali per affrontare al megglio la giornata. Saltare la colazione è decisamente una pessima idea se stai cercando di controllare il tuo peso corporeo.

Cercate di fornire al vostro organismo il giusto apporto di nutrienti, poiché numerosi autorevoli studi scientifici hanno recentemente dimostrato come una colazione abbondante ma al contempo equilibrata possa costituire un vero e proprio alleato per la salute del vostro corpo. Darete una bella scossa al vostro metabolismo, eviterete di avere i crampi allo stomaco a metà mattinata e riuscirete ad essere più energici e vitali. Non sottovalutate dunque tutti i benefici di una bella e sana colazione quotidiana.

Seguendo attentamente questi 5 suggerimenti, potrete tenere agevolmente sotto controllo il vostro peso. Non dimenticate comunque di seguire una dieta regolare e di praticare attivitĂ  fisica su base quotidiana. Queste ultime sono le due regole piĂą importanti.