5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare (2 di 3)

Ascolta questo articolo

2. Ti vesti e ti prepari al buio

Apri le tende o le persiane subito dopo esserti svegliata. Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista PLOS One ha scoperto che i raggi del sole del primo mattino stimolano il metabolismo e aiutano il corpo a svegliarsi. Anche i 20-30 minuti di luce del giorno sono sufficienti per influenzare l’indice di massa corporea. Cercate dunque di risvegliare immediatamente il vostro metabolismo tutte le mattine aprendo persiane e finestre. Vedrete che vi sentirete subito più in forma e con più energia.

5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare

Può sembrare davvero incredibile come un banale gesto come questo possa avere delle ripercussioni tanto importanti e concrete per l’organismo. Cercate dunque di sfruttare qualsiasi opportunità che le ricerche scientifiche vi offrono per mantenere il vostro peso sotto controllo. Accelerando il vostro metabolismo ogni mattina appena dopo il risveglio potrebbe davvero essere fondamentale per mantenere un equilibrio costante in relazione al vostro peso corporeo.

5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare

3. Non ti rifai subito il letto

Può sembrare strano, ma è tutto vero. Uno studio della US National Sleep Foundation ha rivelato che le persone che hanno riferito di aver fatto i loro letti hanno anche affermato di dormire meglio nel complesso. Dopotutto, il sonno sano è la via ottimale verso un peso sano. Pertanto, se ci tenete a mantenere il vostro peso sotto controllo, vi conviene rifarvi il letto tutte le mattine appena dopo il risveglio. La qualità del vostro sonno migliorerà sensibilmente, con conseguenze significative anche per il vostro peso corporeo.