5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare (1 / 3)

5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare

Non hai mai mangiato fast food e caramelle nell’ultimo periodo di tempo, ti alleni regolarmente e provi a perdere un pò di peso … ma quei chili in più sembrano aggrapparsi inesorabilmente alla tua vita. A ben vedere, la maggior parte delle persone non si rende per nulla conto che i loro soliti rituali mattutini possono impedire loro di ottenere il corpo dei loro sogni.

In questo articolo dunque sono state raccolte 5 abitudini mattutine che dovresti immediatamente abbandonare ial fine di ottenere dei risultati estetici concreti e ben visibili. Vediamo insieme di cosa si tratta!

1. Dormi troppe ore

Con troppo poco sonno, il tuo corpo ha maggiori probabilità di produrre cortisolo, ovvero un ormone della risposta allo stress che aumenta l’appetito. Tuttavia, dormire troppo tempo potrebbe non essere molto meglio per la tua salute. Secondo un recente studio condotto da PLOS One journal, dormire più di 10 ore a notte può portare a un più alto indice di massa corporea. Non c’è da meravigliarsi se i medici raccomandano di dormire dalle 7 alle 9 ore ogni notte. E’ questo il lasso di tempo corretto per mantenere il giusto peso corporeo.

I risultati di questa ricerca scientifica hanno dunque dimostrato come trovare il giusto equilibrio nelle ore si sonno totali sia assolutamente fondamentale per mantenere il proprio peso sotto controllo. Se avete la tendenza a dormire tutte le notti meno di 7 ore o più di 10 ore, potreste inevitabilmente incorrere in un aumento di peso indesiderato. Non importa quanta attività fisica possiate fare, o quanta attenzione possiate prestare all’alimentazione. Se trascurate questo punto, le conseguenze per la vostra linea possono essere molto negative.