40 anni fa quest’uomo ha venduto tutti i suoi averi per andare in bici in Svezia a vivere con l’amore della sua vita (1 / 2)

40 anni fa quest’uomo ha venduto tutti i suoi averi per andare in bici in Svezia a vivere con l’amore della sua vita

Più di 40 anni fa una stupenda storia d’amore cominciò tra un artista indiano e una giovane donna svedese. Nonostante le distanze e le difficoltà, la coppia è ancora oggi, che i due ‘innamorati’ non sono più giovani, felicemente unita. E fino a qui nulla di eclatante. Certo, India e Svezia non sono paesi confinanti, ma nella storia dell’umanità di coppie simili ne sono esistite molte. Quello che rende particolare o, se volete, unica questa storia è come è nata e come, poi, è proseguita.

Il protagonista maschile della storia che stiamo per raccontarvi si chiama Pradyumna Kumar Mhanandia ed è nato nell’anno 1949 in un villaggio remoto dell’India, un paesino con pochissimi contatti con il mondo esterno. Un astrologo, poco dopo la sua nascita, gli disse che il suo destino era quello di sposare una musicista che veniva da un ‘paese lontano’, del segno del Toro e che fosse proprietaria di una foresta. “Ho sempre creduto a quella profezia e ora più che mai sono convinto che su questo Pianeta tutto è programmato”, ha dichiarato Kumar a National Geographic.

L’uomo ricorda anche chiaramente il giorno in cui, effettivamente, la profezia si è compiuta. Tutto cominciò il 17 dicembre del 1975. Kumar, allora, era un artista di strada. Una bellissima donna dagli occhi blu, di nome Charlotte Von Schedvin, gli chiese di disegnare un suo ritratto, come souvenir del viaggio. “Quando mi è comparsa davanti agli occhi, mi sono sentito leggero. Come se il mio corpo non pesasse nemmeno un grammo. È difficile spiegare cosa sentivo in quel momento a parole”