4 sorprendenti benefici del mangiare con le mani (2 / 2)

I batteri buoni ti proteggono da molti microbi dannosi nell’ambiente. Quando mangi con un cucchiaio e una forchetta, questi batteri non raggiungono l’intestino.

 

D’altra parte, quando mangi con le mani, la flora delle dita si trasferisce alla bocca e viene ingerita e viaggia verso diverse parti del corpo. Questo favorisce una sana digestione nell’intestino e ne previene l’accumulo di batteri nocivi.

 

Inoltre, quando tocchi il cibo con le mani, viene inviato un segnale alla mente per il rilascio dei succhi e degli enzimi digestivi.

A seconda del tipo di cibo, la mente impone che il metabolismo funzioni di conseguenza, il che è necessario per una migliore digestione.

Un sistema digestivo sano è importante per un corpo e una mente sani.

 

È più igienico.

Sebbene tu possa pensare che mangiare con le mani sia un modo poco igienico di gestire il cibo, in realtà è esattamente l’opposto.

Le persone che assumono il cibo con le mani se le lavano sempre prima di sedersi per gustare un pasto.

Inoltre, ci laviamo le mani più volte al giorno. L’igiene delle mani dovrebbe essere un’abitudine per tutti.

 

Ma quando si tratta di cucchiai, forchette e altri utensili, spesso vengono lavati rapidamente e non vengono sempre puliti accuratamente.

 

Se non hai mai provato a mangiare con le mani pensando che sia ineducato e poco igienico, ti invitiamo a provarci. Potresti realizzare che, gustando il cibo con le mani, ti fa provare un’esperienza sensoriale diversa dal solito.

 

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.