4 segni che indicano che il tuo rapporto sta lentamente diventando tossico (3 / 3)

attenzione alle tue preoccupazioni e tende a prevenirle. A poco a poco, questo si trasforma in un comportamento abusivo. Persone come queste non vogliono assumersi responsabilità e diventare aggressive quando viene richiesto loro qualcosa. Diventano egoisti e non danno più importanza al partner, in questi casi è meglio allontanarsi da un partner che non si prende più cura di te, non vuole assumersi nessun tipo di responsabilità, non vuole chiarire e aiutare la persona che ha accanto.

 

 

Eviti di pensare che sei in una relazione tossica

Ogni persona può giudicare e sapere effettivamente in che tipo di relazione si trova. Solitamente, il nostro sesto senso e la nostra coscienza ci permettono di comprendere tutte le carenze e i punti deboli nella relazione, ma moltissime persone tendono a rimanere nella relazione per abitudine, perché non vogliono lasciare andare una persona a cui sono legate emotivamente. Il pensiero di essere insieme da anni con una

persona non sempre ci permette di lasciarla andare ma la verità è che possiamo ancora vedere gli arcobaleni quando spingiamo le nuvole scure lontano dalla nostra vita.

Non è mai facile realizzare una verità così amara e agire di conseguenza. Ma nondimeno è l’unica cosa decente che possiamo fare per noi stessi. C’è sempre un lato positivo e non dimentichiamo che non saremo in grado di vederlo se ci manteniamo nella foschia e nell’oscurità.