4 segnali che stai frequentando un marmocchio e non un Uomo (3 / 3)

Se il tuo fidanzato si sente insicuro e non vuole che tu frequenti altri ragazzi, probabilmente non ha ancora fiducia in te e non crede nella vostra storia. Questo può essere una minaccia per la relazione. Sentirsi gelosi di tanto in tanto è del tutto normale, dopo tutto siamo esseri umani, ma la maturità arriva quando una persona comprende che il partner non è una “proprietà” e che tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo. Se c’è rispetto e fiducia, la gelosia scompare o almeno, si riduce.

 

Non sa affrontare le discussioni. È praticamente impossibile trovare una coppia che non abbia mai litigato. Dopo tutto, due persone non possono andare sempre d’accordo. È normale litigare e non accettare tutto quello che fa o dice il partner. Tuttavia, sebbene le discussioni siano spiacevoli, sono un’ottima opportunità per crescere, migliorarsi e migliorare il rapporto. Se quando litighi con il tuo fidanzato, l’unica cosa che fa è insultarti, cambiare argomento perché non vuole ammettere i suoi sbagli.

Se non ti ascolta e non cerca di capire cosa vuoi dirgli, evidentemente non è maturo ed è ancora un bambino. Tutti noi durante una discussione dobbiamo riconoscere i nostri errori, non possiamo sempre avere ragione. Dobbiamo cercare di ferire al minimo i sentimenti della persona che amiamo e dobbiamo cercare di capire cosa è andato storto. Solo le persone immature cercano di sviare gli argomenti e di avere sempre ragione. Sono quelle che non ascoltano e vogliono al più presto chiudere la discussione.