4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno (1 / 3)

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

Cosa succede se mangi 20 mandorle ogni giorno? Scopri quali sono i benefici di questo super alimento per la nostra salute.

Probabilmente già sai che mangiare le mandorle e la frutta secca in generale, è un ottimo modo per mantenerti sana. La frutta secca è ricca di proteine che aiutano a rafforzare i muscoli e forniscono la giusta energia per mantenerti attiva per tutta la giornata. Ma le mandorle in particolare possono fare molto di più.

 

Sei curiosa di sapere cosa succede se inizi a mangiare un pugno di mandorle tutti i giorni? Continua a leggere e scopri gli incredibili benefici per la salute.

Le mandorle migliorano la salute dell’apparato digerente. Una delle ultime scoperte sui benefici delle mandorle è legata all’apparato digerente. Basta mangiare 20 mandorle ogni giorno per ottenere dei cambiamenti significativi nel microbioma intestinale.

 

I batteri intestinali, come l’acido lattico e i bifidobatteri, servono per mantenere una forte barriera intestinale che combatte i batteri nocivi. I batteri cattivi che attraversano la barriera intestinale tendono a causare un’infiammazione cronica collegata a tutti i tipi di malattie, tra cui il diabete di tipo 2, malattie cardiache, problemi di salute mentale, asma e sinusite cronica, problemi della pelle, morbo di Parkinson e persino il cancro. È scioccante rendersi conto di quanti disturbi fisici hanno origine nell’intestino.