4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno (3 di 3)

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

Le mandorle, oltre a sbloccare le arterie e ridurre il colesterolo cattivo, contribuiscono anche a ridurre i livelli di zucchero nel sangue grazie ai loro minerali. Aiutano persino le neo mamme a riprendersi velocemente dal parto. In India, ad esempio, le mandorle sono molto usate per regolare il flusso intestinale e guadagnare energia. Le mandorle sono un ingrediente essenziale nelle diete ayurvediche.

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

Questo alimento viene spesso raccomandato alle donne dopo il parto per aiutarle a recuperare rapidamente ed evitare le smagliature.

Le mandorle possono aiutare il tuo bambino ad essere più intelligente. Le mandorle possono migliorare l’attività cerebrale, basta mangiarne 74 grammi a settimana durante la gravidanza per rendere il bambino intelligente. È stato condotto uno studio su 2.208 donne in gravidanza, sono stati monitorati i bambini all’età di 1, 5 e 8 anni.

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

I figli delle madri che hanno mangiato mandorle durante la settimana, hanno ottenuto punteggi più alti nei test del QI.

È meglio mangiarle crude o tostate? Secondo la medicina ayurvedica, sia le mandorle crude che tostate, contengono gli stessi nutrienti e quindi hanno gli stessi benefici. Se vuoi ridurre i livelli di tannino, ti basta sbucciarle e immergerle in acqua per una notte. Secondo alcuni esperti, un alto livello di tannino può impedire l’assorbimento dei nutrienti.

Cerca di includere quotidianamente le mandorle nella tua dieta in modo da poter migliorare la tua salute fisica e mentale.

Scopri altre storie curiose