4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno (2 di 3)

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

Ti fanno sentire sazia. Basta mangiare un pugno di mandorle come spuntino per soddisfare la tua fame ed evitare di mangiare cibi poco sani. Le mandorle contengono proteine, fibre e grassi che lavorano insieme e ti fanno sentire sazia. Un ottimo consiglio per migliorare la sazietà quando si mangiano le mandorle è di masticarle lentamente e più a lungo. Uno studio del 2009 pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ha scoperto che la masticazione completa può rompere le pareti cellulari delle mandorle in modo che i nutrienti vengano assorbiti meglio.

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

Ottieni la tua dose giornaliera di riboflavina e vitamina E. La riboflavina è un nutriente essenziale che aiuta a prevenire tutti i tipi di problemi fisici tra cui emicrania, acne, crampi muscolari, sindrome del tunnel carpale, cancro cervicale e alcuni disturbi del sangue. Mangiare 20 mandorle al giorno ti darà circa 1/5 della dose giornaliera raccomandata. La vitamina E è un antiossidante che può migliorare la salute del cuore e supportare il sistema immunitario, ma ti aiuta anche ad ottenere una pelle più liscia e i capelli più lucenti.

4 cose che accadono al tuo corpo se inizi a mangiare un pugno di mandorle al giorno

Bastano davvero 20 mandorle al giorno per ottenere la dose giornaliera raccomandata di vitamina E. Puoi ottenerla, ovviamente, anche da altri cibi come frutta (kiwi, mango, mora, albicocca e avocado) e verdura come broccoli, peperoncino, spinaci e asparagi.

Le mandorle aiutano a tenere sotto controllo il diabete. Uno studio condotto su pazienti affetti da diabete di tipo 2 che hanno mangiato quotidianamente un pugno di mandorle, hanno migliorato le loro condizioni fisiche.