4 caratteristiche speciali delle persone oneste: il mondo ha bisogno di loro! (3 / 3)

I partecipanti sono stati divisi in due gruppi, ad uno è stato ordinato di non mentire mentre all’altro è stato chiesto di fare quello che ritenevano giusto per loro. Ogni settimana, entrambi i gruppi sono stati monitorati per evidenziare le loro abitudini, poi hanno svolto un test poligrafico per valutare il numero di bugie, grandi e piccole, che avevano detto.

Dopo 10 settimane, il gruppo che è stato più onesto, presentava un miglioramento sulla salute generale rispetto all’altro gruppo.

Le persone oneste riescono a costruire connessioni più vere e più forti con gli altri. Per loro conta molto avere rapporti basati sulla fiducia e sul rispetto. Fanno del bene, senza volere nulla in cambio. Sono sempre disposte ad aiutare gli amici. Sebbene non abbiano molti amici, sono sicuri che quelli che hanno sono sinceri.

Quasi a nessuno piace la sincerità, specialmente quando ci dicono il contrario di ciò che vogliamo sentire. Ma possiamo essere certi di una cosa: i consigli delle persone oneste devono essere sempre presi sul serio, perché sono sinceri e veri.

Queste sono alcune delle caratteristiche delle persone oneste. Tutti possiamo imparare da loro e costruire una società più positiva, consapevole e focalizzata sul bene di tutti.