4 abitudini mattutine che possono aiutarti a ridurre l’ansia (2 di 3)

4 abitudini mattutine che possono aiutarti a ridurre l’ansia

In questo modo hai anche il tempo per riflettere su cosa ti è accaduto il giorno precedente. Avere una mente chiara e lucida già da sveglia ti permette di affrontare al meglio la giornata e di ridurre l’ansia. Un po’ di calma e riflessione può aiutarti a raccogliere le giuste energie.

Organizzare la giornata

L’ansia richiede una tonnellata di energia mentale, quindi tutto ciò che ti permette di conservare tutte quelle energie, può fare una grande differenza.

4 abitudini mattutine che possono aiutarti a ridurre l’ansia

Una delle cose più semplici che puoi fare è organizzare la tua giornata in modo da essere pronta già dal mattino. Organizza i tuoi compiti, prepara una colazione veloce ma che ti tenga sveglia e carica a lungo, il giorno prima pensa a cosa dovrai indossare, riduci il numero di decisioni da prendere, goditi la tua colazione ed inizia la giornata avendo già tutto sotto controllo. 

4 abitudini mattutine che possono aiutarti a ridurre l’ansia

Spesso il disagio quotidiano è causato proprio dall’accumulo di compiti e dalla sensazione di mancanza di tempo. Hai davvero bisogno che le giornate siano di 30 ore? Atteggiamenti semplici come l’organizzazione di liste e programmi settimanali di cose da fare possono essere un ottimo alleato per organizzare e togliere il peso dalla tua mente.

Non ascoltare le notizie e non perdere tempo sui social

Se soffri d’ansia, evita già al mattino di leggere o ascoltare notizie di cronaca importanti.