4 abitudini mattutine che possono aiutarti a ridurre l’ansia (2 / 3)

In questo modo hai anche il tempo per riflettere su cosa ti è accaduto il giorno precedente. Avere una mente chiara e lucida già da sveglia ti permette di affrontare al meglio la giornata e di ridurre l’ansia. Un po’ di calma e riflessione può aiutarti a raccogliere le giuste energie.

 

Organizzare la giornata

L’ansia richiede una tonnellata di energia mentale, quindi tutto ciò che ti permette di conservare tutte quelle energie, può fare una grande differenza.

Una delle cose più semplici che puoi fare è organizzare la tua giornata in modo da essere pronta già dal mattino. Organizza i tuoi compiti, prepara una colazione veloce ma che ti tenga sveglia e carica a lungo, il giorno prima pensa a cosa dovrai indossare, riduci il numero di decisioni da prendere, goditi la tua colazione ed inizia la giornata avendo già tutto sotto controllo. 

Spesso il disagio quotidiano è causato proprio dall’accumulo di compiti e dalla sensazione di mancanza di tempo. Hai davvero bisogno che le giornate siano di 30 ore? Atteggiamenti semplici come l’organizzazione di liste e programmi settimanali di cose da fare possono essere un ottimo alleato per organizzare e togliere il peso dalla tua mente.

 

Non ascoltare le notizie e non perdere tempo sui social

Se soffri d’ansia, evita già al mattino di leggere o ascoltare notizie di cronaca importanti.