3 seri motivi per non utilizzare più lo smartphone di notte. Attenzione! (2 di 2)

3 seri motivi per non utilizzare più lo smartphone di notte. Attenzione!

Nel tempo, la mancanza di sonno può anche causare vari altri disturbi, come aumento di peso, perdita di memoria, invecchiamento della pelle, depressione e problemi cardiovascolari. Quindi, se non riesci ad addormentarti senza il tuo telefono, prova a leggere un libro come alternativa.

Danni agli occhi

Ancora una volta, l’esposizione alla luce blu durante la notte può danneggiare la retina e la degenerazione maculare. Ciò significa che non sarai in grado di vedere e sarai a maggior rischio di cataratta.

3 seri motivi per non utilizzare più lo smartphone di notte. Attenzione!

Vari medici sostengono che l’uso di uno smartphone prima di andare a letto, è il colpevole dei casi in cui ai suoi pazienti insorge la cataratta.

Aumentato rischio di cancro

Questa luce, oltre al fatto che porta a far dormire piuttosto male, aumenta il rischio di cancro al seno e alla prostata. La melatonina protegge il corpo dal cancro. Tuttavia, quando viene soppresso per un lungo periodo di tempo, aumenta il rischio di cancro e altri gravi problemi di salute.

3 seri motivi per non utilizzare più lo smartphone di notte. Attenzione!

Tutta la tecnologia mobile ha una difussuone capillare, le nuove teconologie producono un impatto non indifferente sull’attenzione, sulla memoria e sull’uso cognitivo di un individuo. Tante sono le ricerche sui danni che possono esserci nell’utilizzo costante dello smartphone.

L’utilizzo frequente dello smartphone danneggia i tempi attentivi, tra cui l’attenzione, in particolare la memoria. L’utilizzo rapido nella ricerca delle informazioni fa sì che ci sia meno capacità di ricordare gli episodi personali della propria vita ecc. Per gli adolescenti, può danneggiare le performance cognitive individuali come nell’apprendimento scolastico.

Scopri altre storie curiose