3 motivi per cui le persone hanno paura di chiudere una relazione, anche quando l’amore è finito (3 / 3)

non stare con nessuno: è la tua vita, e dipende solo da te scegliere come dovrebbe essere.

 

Bambini

Avere figli è forse una delle spiegazioni principali per cui molte coppie non si separano. Questo motivo è molto comprensibile perché noi, in quanto individui, conosciamo gli impatti negativi che il divorzio ha sui bambini. Possono provare sensi di colpa, ansia e incertezza. Tuttavia, gli psicologi, consigliano di approcciarsi a questa situazione in maniera diversa.

I bambini che vivono in un matrimonio travagliato sperimentano il peso mentale giorno per giorno e tendono a pensare

che le relazioni in generale facciano male. Il comportamento irresponsabile e tossico degli adulti presto fa sì che i bambini si assumano la responsabilità della relazione interrotta dei loro genitori. Per tutto il tempo i bambini iniziano a puntare il dito su se stessi per gli inconvenienti che si verificano nella famiglia. Se senti che i tuoi sentimenti per il tuo coniuge sono diminuiti ed è diventato insopportabile per te, allora una separazione amichevole e civile è il modo migliore per allontanarsi l’uno

dall’altro. In ogni caso, prima di optare per una scelta così seria e che ti cambia la vita, è importante visitare uno psicoterapeuta familiare tenendo presente che lo stress che il bambino subirà a causa della separazione, dovrebbe essere frenato e ridotto.

È meglio separarsi che rovinare l’immagine di una bella relazione con una brutta nella mente di tuo figlio. Anche per il tuo equilibrio mentale, dovresti scegliere di uscire da una relazione tossica piuttosto che continuare a tenere una corda che alla fine taglierà la tua mano.