3 motivi per cui le persone hanno paura di chiudere una relazione, anche quando l’amore è finito (2 / 3)

Apprezzati per ciò che sei. Non dire mai cose del tipo “Sono un disastro” o “Sono sbagliato”. Ogni persona è unica e si distingue sempre dalle altre con i suoi pregi e i suoi difetti.

Attualmente puoi dare una sbirciatina alla tua vita attraverso molti occhi, occhi di un individuo sinceramente impavido che può valutare se hai veramente bisogno del tuo complice o meno. Forse stavi con questa persona “tossica” perché credevi di non meritare di meglio.

 

Età

Ci sono generalizzazioni di vasta portata nell’arena pubblica che dicono che la vita

 

è finita dopo i 40 anni e che è difficile scoprire il romanticismo a questa età. La paura della solitudine tiene legate molte persone in relazione malsane, anche se vogliono fuggire via, rimangono per non rimanere sole. In ogni caso, gli esperti garantiscono che gli individui possano sistemarsi nella propria vita a qualsiasi età. La metà delle donne di età superiore ai 45 anni che ha chiuso una relazione o un matrimonio, ha dichiarato di sentirsi più felici dopo la rottura. La psicoterapeuta Charlotte Friedman ha

creato un gruppo speciale per sostenere le persone che si trovano in una condizione di stress dopo la separazione. Charlotte afferma che il divorzio ha i suoi vantaggi.

È presumibile che i tuoi figli siano cresciuti in modo efficace. Attualmente puoi fare tutto ciò che ti serve: viaggiare e impegnare tutto il tempo da solo, è quello di cui hai bisogno. Sei una persona libera e indipendente, puoi scegliere qualcuno che ti renda felice e ti completi senza togliere la tua essenza e individualità. Oppure, d’altra parte, puoi decidere di