24 efficaci rimedi casalinghi per sbarazzarsi dell’odore sotto le ascelle (1 di 4)

24 efficaci rimedi casalinghi per sbarazzarsi dell’odore sotto le ascelle

Nessuno vorrebbe mai avere ascelle sudate con forte e cattivo odore. Sarà molto imbarazzante per te andare all’appuntamento con la persona amata o partecipare a una festa a casa dei tuoi amici con un insopportabile odore puzzolente sotto le ascelle. L’assunzione di bevande contenenti caffeina, il consumo di alcuni farmaci, il consumo di cibi piccanti, l’abbigliamento stretto, la disidratazione, lo stress e la tensione, il consumo di alcol, una dieta povera, cambiamenti ormonali, pubertà, caldo, esercizi faticosi, ecc. Sono i motivi che portano a questa condizione imbarazzante. A volte, anche dopo aver usato deodoranti forti, l’odore cattivo non va via facilmente.

24 efficaci rimedi casalinghi per sbarazzarsi dell’odore sotto le ascelle

I deodoranti sono soluzioni temporanee per questo problema. Sono disponibili diversi rimedi casalinghi per eliminare l’odore delle ascelle. Date un’occhiata!

Aceto di sidro di mele (ACV)

L’aceto di sidro di mele è considerato un rimedio miracoloso. È uno dei migliori sostituti del deodorante. Le proprietà anti-batteriche combattono contro la crescita batterica. Versare dell’aceto di sidro di mele in una ciotola. Immergi un batuffolo di cotone e asciuga le ascelle. Ciò ridurrà il pH della pelle, eliminando così l’odore di ascella.

In alternativa, fare uno spray riempiendo acqua e aceto di sidro di mele ugualmente in un flacone spray. Oppure, sciacqua le ascelle con ACV mentre fai il bagno.

24 efficaci rimedi casalinghi per sbarazzarsi dell’odore sotto le ascelle

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un rimedio efficace per curare l’odore delle ascelle. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaio di succo di limone. Mescolare bene e applicarlo sulle ascelle. Lascia riposare per un po ‘di tempo. Risciacquare con acqua pulita.

Un’altra opzione è quella di mescolare una piccola quantità di amido di mais con bicarbonato di sodio e applicarlo sotto le braccia per assorbire il sudore in eccesso.
Oppure prepara il bicarbonato aggiungendo un po ‘d’acqua. Applicalo sotto le ascelle dopo la doccia. Per ottenere una piacevole fragranza, aggiungi qualche goccia di olio di tea tree.