20 modi per utilizzare gli oli essenziali che poche persone conoscono (1 / 3)

20 modi per utilizzare gli oli essenziali che poche persone conoscono

Ci sono così tanti diversi oli essenziali disponibili che la scelta di quello giusto può essere abbastanza travolgente. Ogni olio ha proprietà molto forti e uniche, ed è importante capire quali oli usare in varie occasioni per prendersi cura della propria salute, del proprio benessere e della propria casa.

Tratta le contusioni

L’olio di arnica è noto per aumentare la circolazione sanguigna e può davvero aiutare ad alleviare lividi, gonfiore e infiammazione. Si può strofinare direttamente sulla zona dove sono presenti lividi o gonfiore o diluirlo in vasca. Ma tieni presente che l’arnica è velenosa e non dovrebbe essere usata regolarmente e non è assolutamente adatta come uso orale.

 

 

Sollievo dal mal di testa

Per sbarazzarsi del mal di testa, mescolare un paio di gocce ciascuna di menta piperita, eucalipto e olio di lavanda per sei gocce di olio vettore. Massaggiare leggermente dietro le orecchie, sul retro del collo, sulla fronte e sotto il naso.

Repellente per zanzare

Usa oli di cedro, citronella o chiodi di garofano per tener lontane le zanzare. Usa questi oli in un diffusore o mescola qualche goccia con l’olio di cocco, lascialo indurire e poi semplicemente stendilo sulla pelle.

Purifica la tua casa

Sostituisci le sostanze chimiche nocive con oli essenziali di eucalipto o tea tree. Questi oli sono noti per avere eccellenti proprietĂ  disinfettanti.

La cosa importante da tenere presente è che gli oli non sono solubili in acqua, quindi se si spruzza un po’ d’olio nella bottiglia spray con acqua, questo galleggia semplicemente verso l’alto. Il modo per rendere efficace la soluzione detergente è quello di sciogliere prima l’olio in alcool e poi aggiungerlo alla miscela di aceto e acqua.

Migliora la tua pelle

Gli oli essenziali sono ottimi da utilizzare per la cura della pelle. I migliori oli per la pelle sono oli di lavanda, jojoba, geranio e rosa canina. Aggiungere alcune gocce in un vettore con olio o miele caldo, lasciarlo sul viso per 10-15 minuti e poi lavare. Per l’uso quotidiano, aggiungi qualche goccia nella tua crema preferita.