20 modi per utilizzare gli oli essenziali che poche persone conoscono (2 di 3)

20 modi per utilizzare gli oli essenziali che poche persone conoscono

Deodorare i bidoni della spazzatura

Questi contenitori fanno un sacco di lavoro sporco e non c’è da meravigliarsi che possano sviluppare un odore sgradevole. Metti alcune gocce di geranio, pompelmo o olio di limone nel bicarbonato, mescolalo bene e cospargilo sul fondo del contenitore.

Trattamento dei capelli

Mescolare alcune gocce di olio di jojoba, zenzero, rosa canina, lavanda, rosmarino e timo con un olio vettore, posizionare sui capelli – comprese le radici – e lasciare agire per 30 minuti, quindi lavare. Se lo fai un paio di volte al mese, i risultati saranno molto impressionanti.

20 modi per utilizzare gli oli essenziali che poche persone conoscono

Allevia la tensione

È possibile ottenere sollievo dalla tensione massaggiando qualche goccia di olio di lavanda sotto l’orecchio appena dietro la mascella, nelle tempie e sopra i muscoli del collo rigidi.

Rinfresca il tuo frigorifero

Dopo aver pulito, usa gli oli di limone, pompelmo, bergamotto o citronella nel frigorifero per ottenere un odore gradevole e fresco.

Pulisci il bagno

Usa limone, pompelmo, lavanda, rosmarino o olio di geranio in un diffusore per rinfrescare l’aria nel tuo bagno.

Sciogliere i punti più ostinati

Se hai punti ostinati che hai provato a pulire molte volte, è il momento di provare l’olio di limone.

20 modi per utilizzare gli oli essenziali che poche persone conoscono

Funziona eccezionalmente bene con le macchie di cera, olio, gomma da masticare o colla. Ma tieni presente che l’olio di limone è molto acido e può danneggiare la plastica e irritare la pelle.

Pulire i tappeti

Rinfresca il tappeto con olio di geranio, lavanda, limone o menta piperita. Basta aggiungere l’olio al bicarbonato, cospargerlo sul tappeto, lasciare agire per 10-15 minuti e quindi aspirare.

Profuma gli asciugamani da bagno

Cospargere alcune gocce del vostro olio preferito su un panno e metterlo nell’asciugatrice con asciugamani puliti per produrre un odore gradevole e delicato.