20 foto che rivelano cosa vuol dire crescere dei bambini (1 / 2)

20 foto che rivelano cosa vuol dire crescere dei bambini

Chi è figlio unico non può capire cosa significa avere dei fratelli e quanto possa diventare divertente la vita. Sara Easter, una fotografa di Arlington, in Texas, ha documentato la vita quotidiana dei suoi tre figli e le sue foto spontanee supportano solo la mia fantasia infantile. Certo, ciò che è “divertente” per un bambino, spesso significa qualcos’altro per i loro genitori.

All’inizio, le persone capiscono che portare nuova vita porti anche stanchezza.

Le persone chiedono ai nuovi genitori se il bambino dorme tutta la notte come se quella fosse la chiave magica per sentirsi come un essere umano pienamente funzionale. Ma ogni genitore sa, non lo è.

Sono abbastanza sicuro che è un fatto scientifico che i genitori non si sentano mai più come esseri umani pienamente funzionanti. O forse cambiano semplicemente la definizione di cosa significa essere “pienamente funzionale”, in modo che non implichi più nulla di strettamente correlato a “riposato”. Ecco perché:

 

Non dormono mai tutta la notte. Mai. Dormire per tutta la notte significa inizialmente dormire per più di due o tre ore. All’inizio, i genitori si svegliano nel panico quando il bambino non li sveglia, e li controllano, con l’adrenalina che si precipita, spingono il bambino finché non sentono un sospiro udibile. Quindi non possono addormentarsi a causa di tutta quella adrenalina o non possono addormentarsi perché hanno svegliato il loro bambino.