19 semplici trucchi psicologici che funzionano davvero (3 / 3)

Psicologicamente, sembrerà che ci sia meno lavoro perché dovrebbe iniziare con qualcosa di piccolo. E poi, dopo averlo fatto, usa le parole: “Molto bene. Continua“. In questo caso, c’è un’alta probabilità che finirà il suo compito con successo perché sembrerà che ci sia meno lavoro da fare.

 

Se devi parlare in pubblico, non dimenticare di portare con te una bottiglia d’acqua. Se senti di aver dimenticato il testo, bevi qualche sorso e nessuno noterà che la pausa è stata causata dal fatto che hai dimenticato il testo.

Se qualcuno ti sta fissando in metropolitana, guarda le sue scarpe. Non arrenderti fidati di noi, impazzirĂ . Se sei davvero preoccupato ogni volta che vedi qualcuno che conosci, alla fine, anche questa persona si sentirĂ  preoccupata ogni volta che vi incontrerete.

 

Se hai un problema con qualcuno, ma non vuoi accusarlo direttamente di qualcosa, cambia il modo in cui parli. Ad esempio, la frase “Non hai chiuso la finestra” dovrebbe essere sostituita con “La finestra è rimasta aperta“.

 

Se non hai dormito bene, dì al tuo cervello che l’hai fatto. Sembra strano ma se sarai completamente sicuro delle tue parole e funzionerà al 100%. Le persone ricordano cosa è successo all’inizio e alla fine della giornata. Le cose che accadono tra questi 2 punti nel tempo sono sfocate. Quindi, quando si parla del tempo di un colloquio di lavoro, scegli un orario molto precoce o molto tardo per assicurarti che il datore di lavoro si ricorderà di te tra tutti gli altri candidati.