19 semplici trucchi psicologici che funzionano davvero (2 / 3)

Se una persona è veramente concentrata su un lavoro (ad esempio, nel bel mezzo di una seria conversazione telefonica), puoi estendere la tua mano verso di lei e farti dare tutto ciò che sta trattenendo al momento. Potrebbe persino non ricordarlo più tardi. Il trucco funziona anche al contrario, dato che puoi dare qualsiasi cosa e non se ne accorgerà nemmeno.

 

Puoi semplicemente dire a qualcuno che non può fare qualcosa e proverà davvero a dimostrarti che hai torto.

 

Se inizi ad annuire durante una conversazione, la persona con cui stai parlando sarĂ  piĂą attenta alle tue parole senza nemmeno rendersene conto.

 

Se generalmente ti piace l’offerta di una persona ma vuoi ottenere di più, fingi di essere un po’ deluso. Ad esempio, questo può funzionare con un prezzo elevato o uno stipendio basso.

 

Nel momento in cui la sveglia suona, dovresti alzarti per un secondo, fare pugni e urlare “Sì”, come se tu fossi un calciatore che ha appena segnato. Questo è strano ma ti darà un senso di freschezza e ti permetterà di alzarti facilmente.

 

Se sei sempre preoccupato che tu abbia chiuso a chiave la porta o no, dì semplicemente una frase assolutamente assurda quando fai questa cosa (la frase dovrebbe essere diversa ogni giorno).

 

Ad esempio, prova a dire “coniglio verde” mentre chiudi a chiave la porta, o “granchio opprimente” e chiudi la porta. La prossima volta che pensi se hai chiuso o meno la tua porta, ti ricorderai che hai detto questa strana frase e ti calmerai.

 

Se una persona cerca di coinvolgerti in una discussione o in uno scandalo, digli qualcosa di carino. Li farĂ  impazzire.

 

Se lavori in una squadra e hai un membro del team davvero pigro, non dargli compiti con le parole “fai questo“. Sostituiscilo con “inizia con questo“.