19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua (1 / 3)

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Le piante d’appartamento rendono le nostre case accoglienti e piacevoli alla vista. Tuttavia, non tutte le persone sono abbastanza pazienti da prendersi cura di queste decorazioni verdi, alcune non sono nemmeno disposte a scavare nella terra.

Abbiamo scoperto che ci sono piante d’appartamento che possono facilmente crescere, anche senza terra. Ecco una lista interessante per te.

 

Aglio

Se metti degli spicchi d’aglio nell’acqua, i germogli verdi cresceranno dopo un po’ di tempo.

 

Questi germogli verdi sono commestibili e puoi aggiungerli alla tua insalata.

 

Cavolo cinese

Puoi coltivare nuove foglie di cavolo cinese anche se ne hai solo la parte inferiore. Posiziona la radice in una ciotola d’acqua poco profonda e guardala ricrescere dal centro.

 

Cipolle verdi

Tutto ciò di cui hai bisogno è un bicchiere, acqua e un paio di cipolle verdi per assicurarti di avere una scorta infinita di questo ortaggio sano.

 

Carote

Le cime di carota spuntano rapidamente dei nuovi verdi se li si posiziona in una ciotola d’acqua poco profonda. Questi verdi sono commestibili, quindi puoi aggiungerli alle tue insalate o mescolarle con altre verdure.

 

Porri

Per far crescere una scorta infinita di porri a casa, prima assicurati che le loro parti inferiori siano lunghe 2 pollici. Quindi mettili in acqua.

 

Menta

La menta è una grande aggiunta al tè, ai dolci e alle diverse salse ed è abbastanza facile da coltivare.

Â