17 straordinarie scoperte scientifiche che sembrano troppo strane per essere vere (2 / 2)

I Toxotidae, il nome di una famiglia di pesci ben più conosciuti con il nome volgare di Pesci arcieri: essa comprende un solo genere, a sua volta composto di 7 specie di pesci predatori.

Questa specie di pesci può riconoscere i volti delle persone secondo i ricercatori dell’Università di Oxford. La loro scoperta è superiore all’80%.

L’altezza della Torre Eiffel cambia a seconda del tempo: in estate, quando fa caldo, può aumentare di 5,9 pollici. Il metallo si espande realmente quando fa caldo, motivo per cui la Torre Eiffel diventa più alta quando fa caldo.

Il rumore nei canali vuoti è la traccia del Big Bang. Cominciò con un’esplosione di luce che si espanse in tutte le direzioni.

 

Il rumore fa parte di quell’esplosione. Quindi, anche ora possiamo ancora sentire le tracce della nascita dell’universo.

Il pesce thailandese chiamato, Cryptotora thamicola può arrampicarsi sulle rocce. Questo è l’unico pesce che può camminare. Ha un bacino sviluppato e usa le sue pinne come i rettili usano le loro membra.

Uno specialista d’arte chiamato Pascal Cotte ha studiato La Gioconda usando un’attrezzatura speciale e ha scoperto che aveva le sopracciglia. È solo perchè sono scomparsi nel tempo, per questo motivo non possiamo più vederli. Inoltre, la faccia iniziale della Monna Lisa era molto più ampia e il cielo era più blu.

L’amicizia maschile stretta tra gli scimpanzé aiuta a diminuire il loro livello di stress durante i conflitti.

Gli scienziati hanno imparato che i combattimenti sono meno drammatici se uno scimpanzé combatte a fianco di un amico.

Il cervello ha bisogno di tanta energia quanto una lampadina da 10 watt. E non importa se sei addormentato o sveglio.

Il consumo frequente di caffè porta ad una diminuzione della dimensione del seno. 3 tazze di caffè al giorno possono causare il tuo seno a diventare più piccolo, soprattutto se prima erano grandi. Questo perché la caffeina brucia i grassi. E come probabilmente sapete, il seno consiste principalmente di tessuto adiposo.

Conosci altri straordinari fatti scientifici? Condividili con noi!