17 straordinarie scoperte scientifiche che sembrano troppo strane per essere vere (1 / 2)

17 straordinarie scoperte scientifiche che sembrano troppo strane per essere vere

Chi ha detto che la scienza è noiosa? Gli scienziati hanno recentemente scoperto che l’acqua di cocco può essere somministrata per via endovenosa e che la Monna Lisa in realtà aveva le sopracciglia. Questo mondo non smetterà mai di sorprenderci, dai un’occhiata!

Il posto più freddo nell’universo è sulla Terra. Gli scienziati finlandesi sono riusciti a congelare gli atomi utilizzando un laser. Questo ha permesso loro di raggiungere una temperatura che è follemente vicina allo zero assoluto.

Se potessimo sbarazzarci dello spazio vuoto negli atomi, tutta l’umanità si adatterebbe in una mela.

 

 

 

Il composto chimico che rende il gusto di un lampone è presente in tutto l’universo. Se potessi assaggiare l’universo, il suo gusto assomiglierebbe al lampone.

Una delle sostanze più scivolose al mondo è il lubrificante alle ginocchia.

Il più grande organismo vivente al mondo è l’ Armillaria ostoyae che cresce a Malheur (Oregon, Stati Uniti). La sua dimensione è di oltre 2.174 ettari e la sua età è di circa 2.400 anni.

Il cervello di un calamaro sembra un bagel, una pasta lievitata della cucina polacca e ebraica, il cui impasto è a forma di un grosso anello.

 

Tutto dipende dal modo in cui è progettato il suo sistema digestivo: il cibo dovrebbe passare attraverso il cervello a causa della natura del corpo di un calamaro. Un “bagel” aiuta a mantenere intatto il cervello quando un calamaro inghiottisce grossi pezzi di cibo.

Una pulce corre più velocemente di una navetta spaziale. I suoi salti sono di 3,14 pollici al millisecondo. L’accelerazione di una pulce è 50 volte più veloce di quella di un’astronave.

I polmoni umani hanno la stessa superficie di un campo da tennis.

Gli uomini hanno una predisposizione genetica ad avere un maschio o una femmina. Uomini che hanno molte sorelle avranno quindi piĂą bambine e viceversa.