16 alimenti anti-infiammatori che non devono mai mancare nella nostra alimentazione (2 di 3)

16 alimenti anti-infiammatori che non devono mai mancare nella nostra alimentazione

È considerato uno dei frutti che contengono più antiossidanti, un potente alleato del sistema immunitario.

Olio di pesce

L’olio è una delle principali fonti di acido grasso omega-3 che aiuta a ridurre l’infiammazione. Pertanto, è un prodotto che dovrebbe essere consumato specialmente da chi soffre di malattie antinfiammatorie come l’artrite, l’artrite reumatoide e il dolore articolare.

Verdure a foglie verdi

Il cavolo e gli spinaci sono verdure a foglia verde che dovrebbero essere integrate nella nostra alimentazione.

16 alimenti anti-infiammatori che non devono mai mancare nella nostra alimentazione

Questi alimenti contengono alcalinizzanti che aiutano a bilanciare il pH del corpo. Riducono l’acidità del corpo ed anche il rischio di infiammazione. Le verdure, inoltre, rafforzano il sistema immunitario.

Semi di lino

Il consumo regolare di semi di lino aiuta a proteggere il nostro corpo da batteri e virus, grazie agli omega 3, la lignina, i fitosteroli e i bioflavonoidi. I suoi effetti anti-infiammatori sono ancora importanti per alleviare i sintomi della bronchite e della cistite.

16 alimenti anti-infiammatori che non devono mai mancare nella nostra alimentazione

Ma può aiutare in caso di infiammazione dei reni e della vescica e delle malattie respiratorie come l’asma.

Chia

Tra i molti nutrienti che possiede, la chia è ricca di omega 3, antiossidanti, vitamine. Pertanto, ha un’azione antinfiammatoria ed è importante per il mantenimento della salute cardiovascolare.

Zenzero

Lo zenzero ha molte proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, un potente rimedio naturale che allevia il dolore da artrite e riduce i sintomi delle infezioni respiratorie, la tosse, l’asma e la bronchite.