15 cose che solo un vero gentiluomo fa (2 / 2)

Questo è un gesto di carineria nei confronti della donna che piace, come aprirle lo sportello della macchina.

 

Aspetta che tutti i presenti alla tavola abbiano il piatto.

Un gentiluomo non si fionda nel piatto appena portato in tavola, ma per educazione aspetta che tutti i componenti abbiamo il piatto e siano seduti con lui.

 

Mantenere i segreti.

Il segno di un vero gentiluomo è quando non tradisce la fiducia degli altri. Ogni volta che i segreti sono affidati a un gentiluomo, riconosce l’importanza di esercitare piena discrezione e fiducia.

 

Mantiene le sue promesse.

Un gentiluomo in buona fede considera sempre la sua parola un legame. Sa che una volta fatta una promessa, deve sempre soddisfarla al meglio delle sue capacità.

 

 

Nulla di meno, e la sua parola non è più affidabile.

 

Esibire la gentilezza e la compassione verso gli altri.

Questi gentiluomini moderni capiscono che la gentilezza e la compassione sono scarsi al giorno d’oggi. Ecco perché un vero gentiluomo agisce sempre come una luce splendente di speranza in questo mondo oscuro, essendo sempre gentile e compassionevole.

 

Offrire il proprio posto a donne, disabili o anziani.

Che sia in autobus o in una sala d’attesa, un gentiluomo non si lascerà mai sentire a suo agio quando vedrà le altre persone nel disagio, soprattutto quando queste persone sono donne, anziani o disabili.

 

Rispetto della privacy di qualcuno.

I gentiluomini non si baciano e non dicono mai.

 

 

Rispettano le donne e non si sentono mai a proprio agio a divulgare informazioni private e intime a terzi.

 

Rifiutare la violenza contro le donne.

Uno degli aspetti più importanti dell’essere un vero gentiluomo è capire che le donne non dovrebbero mai essere oggetto di danni fisici per mano di altre persone. La violenza contro le donne sarà sempre sbagliata agli occhi di un gentiluomo.

 

Prestare attenzione ogni volta che si parla.

Un vero gentiluomo non si limita a mettere in sintonia le persone quando si annoiano di ascoltarle. I moderni signori sono grandi conversatori che sanno come coinvolgere le persone durante le discussioni.