15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle (3 / 3)

Bere acqua, impostare un programma e riposare.

L’acqua influenza un sacco di cose nel corpo e la pelle non fa eccezione. Quindi, bere abbastanza acqua è tanto importante quanto dormire abbastanza e avere abbastanza riposo. Rinunciare alle cattive abitudini è anche qualcosa che dovresti fare per mantenerti giovane.

Non dimenticare i tonici.

I tonici sono ottimi per idratare la pelle. È meglio lasciarlo agire sulla pelle per 5-7 minuti. Se non hai alcun tonico, puoi sostituirlo con il ghiaccio, mettilo sulla pelle ogni mattina e ogni sera.

Gli oli cosmetici sono utili per non danneggiare la pelle.

Utilizza gli oli cosmetici, essi vengono assorbiti velocemente dalla pelle e fa bene massaggiare l’area intorno agli

 

occhi. Tale procedura impedisce la deformazione e l’allungamento della pelle.

Dire “no” ai prodotti detergenti a base di sapone.

Oggi ci sono così tanti prodotti per lavare la pelle che non ha senso scegliere sapone. Il sapone asciuga la pelle ed è davvero dannoso ma se proprio vuoi utilizzare il sapone, non dimenticare di usare una crema idratante o un olio.

È importante conoscere e considerare il tuo tipo di pelle.

I prodotti cosmetici sono divisi in gruppi per una ragione: ci sono prodotti per ogni tipo di pelle. Lo scenario migliore se scegli un prodotto che non corrisponde al tuo tipo di pelle è che semplicemente non funzionerà. Ma può fare molto male. Non dimenticare di quanto sia sensibile l’area intorno agli occhi. A seconda del tipo di pelle, ha bisogno di un approccio speciale.

 

Le prime rughe non sono un grosso problema.

Se noti le prime rughe, significa solo che la tua pelle ha bisogno di più attenzione. Non avere fretta di comprare creme anti-invecchiamento. Le rughe possono apparire a causa della stanchezza, dell’aria secca o della luce UV, e puoi affrontare questi problemi con altri prodotti più leggeri.

Milia: cos’è e come curarla

I Milia sono piccoli dossi che spesso appaiono sulla pelle e sulle guance. Appaiono quando la cheratina viene intrappolata sotto la superficie della pelle. Non esiste un modo sicuro per rimuovere da soli la milia senza strumenti e abilità speciali (gli esperti usano aghi veramente sottili per farlo). Quindi, se vuoi liberarti di questi dossi, dovresti farti vedere da un cosmetologo.