15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle (2 di 3)

15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle

Acquista occhiali o lenti a contatto.

Quando si strizzano gli occhi a causa della luce del sole o quando si cerca di vedere qualcosa se si ha una visione poco nitida, la pelle intorno agli occhi si danneggia ancor di più ed iniziano a comparire le rughe. Quindi, non dimenticare di indossare occhiali da sole in estate e di usare lenti a contatto o occhiali se non vedi le cose bene.

La luce UV fa male alla pelle.

Se non si utilizza la protezione solare, potrebbero comparire le occhiaie. Quindi, usa occhiali da sole e crema solare ogni volta che puoi.

Presta attenzione alla composizione del prodotto.

Raramente pensiamo a ciò che mettiamo sulla nostra pelle e qualsiasi prodotto cosmetico è una sfida. Quindi, più sicuri

15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle

sono gli ingredienti, meno saranno le conseguenze.

Ecco un consiglio: quando scegli un prodotto cosmetico, non dimenticare di leggere di cosa è fatto. E se almeno un componente ti sembra sospetto, è meglio cercare qualcos’altro o consultare un esperto.

È importante applicare la crema correttamente.

Quando si applica una crema, è necessario seguire alcune semplici regole: Prima di utilizzare una crema, pulisci la pelle anche se non ci sono cosmetici. Presta particolare attenzione all’area intorno agli occhi e non strofinare con una spugna perché è una zona molto delicata. Solo dopo, puoi usare una crema. Metti la crema accuratamente, seguendo le linee di massaggio, senza spingere la pelle per non danneggiarla.

15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle

Quando si utilizza una crema, si dovrebbe evitare l’area delle palpebre superiori.

Le maschere idratanti sono migliori degli scrub e delle bucce.

È meglio non usare scrub e peeling in quest’area. Questi metodi sono ottimi per pulire la pelle, ma la pelle intorno agli occhi è molto sottile e perde rapidamente elasticità. Quindi se vuoi pulire questa zona, consulta uno specialista esperto.

Non usare troppa crema.

In questo caso, non è una buona idea usare un sacco di crema. Quando c’è troppa crema, potrebbe entrare negli occhi e causare gonfiore. Quindi non dimenticare che la quantità di crema che puoi mettere su quest’area è grande quanto un chicco di riso.